Passa ai contenuti principali

Voglia di cioccolata

Mi è venuto un langurino e mi sono messa a pasticciare un po' ......  ma a metà del lavoro mi sono accorta che non avevo tutte le dosi sufficienti per ciascun ingrediente per cui ho improvvisato. E mentre scrivo i piccoli muffin stanno raffreddando per cui non so ancora che sapore hanno:

Ho riempito  un intera teglia da Cupcake ( di Ikea) 12 in tutto:


2 uova
125 gr di burro
100 di zucchero
3 cucchiai di cacao amaro
100 gr di cioccolata fondente
110 di farina
2 cucchiaini di lievito per dolci



Ho fatto sciogliere il cioccolato a bagnomaria e aspettando che si raffreddasse , ho montato con un frullino  elettrico il burro ammorbidito con lo zucchero . Quando il composto è risultato omogeneo ho aggiunto un uovo alla volta e di seguito il cioccolato sciolto. Poi  ho unito il cacao,la farina e il lievito setacciati.Dopo aver disposto l'impasto nella teglia ho aggiunto un pezzo grossolano di cioccolata fondente per ciascun muffin. In forno già a temperatura( 180C ) per circa 15 minuti.

Li accompagnerei ad un buon the ai frutti rossi!



Copyright@ My Life Times 2008-2014

Commenti