Passa ai contenuti principali

In cucina con il cuore

Mary e Fede hanno preso le vacanze da scuola e mia Madre è venuta a casa per stare un paio di giorni con noi e da subito l'abbiamo messa a "lavoro".
Braciole e ravioli. Una domenica all'insegna del lavoro in cucina. 

Ho dei bellissimi ricordi di quando ero bambina ; i profumi della cucina dell'albergo in cui mia madre lavorava a tempo pieno ; la preparazione dei suoi dolci ; la passione e la dedizione al proprio lavoro.

In particolare ricordo quando lei preparava i bignè ed io ero responsabile di abbassare le puntine delle forme messe nelle placche, per evitare che quella sottile parte potesse bruciare. Oppure la preparazione della maionese in una ciotola di rame ( che ancora gelosamente conservo) ed io aiutavo a versare l'olio a filo ; le creme profumate con la scorza dei limoni; la pasta frolla tagliata con la "rotella" per fare le strisce per la pastiera; le famosissime pizzette fritte con mozzarella e pomodoro ed una profumata foglia di basilico ............ la cucina è stata sempre un ambiente familiare che sia stata per lavoro come nella mia infanzia che nelle nostra casa.


























Copyright@ My Life Times 2008-2014

Commenti