La statale 163 , è una realtà che vivo tutti i giorni soprattuto d'estate andando a lavorare ,facendo avanti e indietro tra Colli di Fontanelle e Positano. E' stata lo scenario di moltissimi incidente talvolta mortali e quando succede che giovani ci abbandonano per spericolate manovre tra auto e motorini, si prende in esame la situazione di una terra lasciata a se stessa o per meglio dire a chiunque . Per non parlare di soste selvagge di NCC e pulman turistici.
Ne ho viste di cotte e di crude e l'unica cosa che posso con sicurezza affermare è che è sempre mancato il controllo da parte degli organi di polizia/carabiniere/ vigili.
A questa notizia del patto tra i tre comune a cui appartengo i territori attraversata dalla ss sono molto curiosa di capire cosa sia questa TASK FORCE e come agirà, ma fondamentalmente quando.
(da : Positanonews)
Un accordo a tre storico. Con la nascita della “polizia” dell’Amalfitana. [...] E’ l’intesa che verrà stipulata – salvo clamorosi colpi di scena – tra i Comuni di Vico Equense, Piano di Sorrento e Positano per la Statale 163, purtroppo teatro più volte di incidenti mortali e schianti killer. Troppe vite spezzate, troppo sangue sull’asfalto. Ecco perché si è deciso di imprimere una vera e propria svolta. Nascerà una task force tra i comandi della polizia locale delle tre amministrazioni che hanno deciso di unirsi in “consorzio” nel nome della sicurezza stradale. Prima, però, bisognerà affrontare la questione in consiglio comunale. E così, su esplicito invito della giunta guidata dal sindaco Gennaro Cinque, il progetto sbarcherà nella prossima seduta dell’assise cittadina. Appuntamento fissato per giovedì prossimo alle 19, nella sala consiliare di Vico Equense. [ ...]
Copyright@ My Life Times 2008-2015
Commenti
Posta un commento