La domenica Francesco si sofferma di più a pensare al pranzo soprattutto al primo piatto da preparare. Come se fosse un giorno speciale , come la domenica dovrebbe essere,....quando eravamo bambini ........ d'inverno.
Per il lavoro che svolgo con la mia famiglia nel settore turistico , a partire da Aprile fino alla fine di Ottobre tutti i giorni sono uguali; le feste comandate sono per di più per i nostri ospiti e quello che riusciamo a ritagliare per le nostra famiglie sono briciole. Per questa ragione aspetto sempre con ansia l'inverno non solo per riposarsi ma per dedicare alla famiglia tempo per quantità e qualità.
Ora come Lo era all'epoca quando i miei genitori gestivano tutto ...... e d'inverno vivevamo il piacere di stare insieme come una famiglia "normale" (nell'iter quotidiano) .
Il pranzo della domenica diventa quindi uno di quei momenti in cui viviamo l'unione ed lo stare insieme ..... associato sempre al cibo..... come il famoso Ragù napoletano.
Oggi è la volta dei cannelloni ......
Copyright@ My Life Times 2008-2015
Con te viaggio sempre volentieri perchè vedo bei posti (ad Amburgo non sono stata, a Brema si e mi hai riportata indietro di 25 anni!) e imparo tante cose!
RispondiElimina