Passa ai contenuti principali

Giulia Beyman

"Il mystery, che contempla sempre sullo sfondo storie d'amore "




L'autrice scrive nel suo blog:
"Chiunque di voi abbia letto almeno uno dei miei libri e conosca la mia Nora, sa che ha avuto un'infanzia difficile, con un padre violento e una madre fragile. Sa che Nora ha affidato a suo marito il compito di farla sentire amata e protetta, che ha delegato a lui il timone della loro vita insieme; [...]sa anche che la sua avventura come detective dilettante comincia con la morte del marito durante una rapina in banca. (Si tratta proprio dell'inizio di “Prima di dire addio”, quindi credo di non togliere nulla al lettore curioso di leggerlo.) Lui era non solo l'uomo della sua vita, ma anche quello che le permetteva di sentirsi amata e al sicuro.[...] Cos'è che Nora deve imparare? Che il mondo non è solo caduta negli inferi e assenza di un abbraccio caldo, mi viene da rispondere. Nora deve imparare a conoscere le sue risorse e la forza che ha dentro di sé, e che non ha mai sperimentato, [...]Nora vedova è la riprova che non è possibile affidare agli altri la soluzione dei nostri problemi. Gli altri possono amarci e proteggerci, ma siamo noi i primi a dover prenderci cura di noi stessi. Ho deciso di mettere la mia protagonista davanti a sfide che la riguardano personalmente.[...]"



Copyright@ My Life Times 2008-2015

Commenti