Passa ai contenuti principali

La Rinascita

Manco da veramente molto tempo e sono tornata  a seguito di un importante cambiamento. 
La foto la dice tutta su di un momento di svolta che ho dovuto considerare. Una decisione che è scaturita da una serie di problemi che hanno e potevano influire gravemente sulla mia salute.
Guardando le vecchie fotografie ( da un paio d anni a questa parte) , rimango sorpresa perché non mi sono mai accorta con un occhio critico e responsabile di dove ero finita, e mio marito in egual modo sorpreso. Ma gli chiedo spesso " ma come facevi a non vedermi .... al punto in cui ero arrivata?".


 15 Aprile 2018 -  140 Kg

Non ho una risposta , non ho una spiegazione. So solo che ad un certo punto bisogna svegliarsi dal torpore in cui si vive e prendere in pugno la propria vita.
Il 15 Aprile 2018 c'è stata la mia rinascita : ho deciso di fare la Sleeve Gastrectomy, un bel taglietto al mio enorme stomaco . 
E' un intervento irreversibile  e questa è stata la prima cosa per cui ho scelto la Sleeve. Non è scegliere una scorciatoia per poter perdere peso, è una scelta difficile e non poco dolorosa soprattutto psicologicamente. Ognuno ( che ha subito questa operazione ) ha avuto un esperienza diversa e spesso nel confrontarsi non si dice la verità fino in fondo ( non per cattiveria) , ma come ci si rende conto dopo che sono passati mesi di come il proprio fisico è cambiato che non ci si ricorda più i primi tempi in cui i dolori , le paure, i vomiti, le lacrime e i ripensamenti fanno soffrire. 
Ora a 8 mesi di distanzia non mi dico più che me l ha fatto fare , sono contenta e i momenti No li ricordo bene ma li ho accantonati e posso consigliere al 100% a chi me lo chiedesse di intraprendere questa strada.
La salute è stata la ragione primaria per cui do DOVUTO decidere di rinascere e solo ora l 'estetica mi ha dato la forza per essere più serena e forte.



02 Gennaio 2019 - 85 Kg




Copyright@ My Life Times 2008-2019






Commenti