Passa ai contenuti principali

Presentazione PRELIMINARE Puc



Non mi vergogno nel dire che all'incontro per la presentazione del Puc , non ci ho capito quasi una benemerità mazza.

Il Fatto sta che un incontro pubblico con la cittadinanza sarebbe dovuto essere studiato in modo tale che l una buona fetta di persone non competente nel settore avesse potuto comprendere appieno le notizie che sono state esposte.
 I due architetti si sono alternati nel dare spiegazione sul progetto , sull'idea, sulle leggi , sui tempi ma alla fine si sono capite due parole solo quando il Sindaco Michele De lucia ha fatto una sorta di "Traduzione".
Mi aspetto sempre che in queste situazione importanti per l'evento del programma si faccia partecipe il pubblico che non è tecnico del settore con parole chiare e semplici , non per altro per evitare anche dibattiti o domande che alla fine sono superflui perché non si è trattato quello specifico argomento.
La presentazione del provvisorio del Puc non è stato altro che la presentazione di come il territorio di Positano sia stato modificato per quanto riguarda le Zone e che nei prossimo novanta giorni ci saranno ulteriori incontri con tecnici del settore e cittadini delle varie zone che apporteranno il loro aiuto in termini di esigenze per creare al meglio un piano specifico ed adeguato.


La partecipazione dei Positanesi è stata discreta ed interessata; non sono mancate le solite voci poco costruttive e "personaggi" che avrebbero potuto rispettosamente essere d'esempio nell'ascoltare anzichè fare salotto e inciuciare; tali persone potevano stare fuori o a casa.

Comunque di qui l'articolo di Positano news.



Copyright@ My Life Times 2008-2015

Commenti