Passa ai contenuti principali

Forse per noi cittadini è tutto facile!!!!!!!!

Leggo spesso Positanonews , soprattuto quando non vengo a Positano ,per tenermi aggiornata sulle iniziative e le varie notizie che riguardano il mio paese ...... ma non prendendo tutto per veritiero o comunque correttamente riportato ....... per esperienza!!!!!
Oggi ho letto l'articolo di un Positanese ( accorto e preoccupato per le condizioni dei rifiuti ) che mette alla luce nuovamente un situazione che dovrebbe fare imbarazzare il Comune- e che io personalmente ho riscontrato.


(foto da : Positanonews )

Ci sono molti problemi da risolvere e altre situazioni da migliorare , ma la pulizia del paese ritengo che sia uno dei principali punti da tenere sottocchio ogni giorno -come nostro biglietto da visita . Siamo un paese che vive di turismo e il turista è  la nostra fonte di guadagno, il miglior mezzo per pubblicizzare le nostre attività commerciale e le bellezze del paese ....... ma ci vuole veramente poco perché se ne parli male!.

E'  pur vero che mentre nei paesi limitrofi le condizioni erano da panico, noi spiccavamo per ordine e pulizia ...... ma non ci possiamo permettere di abbassare la guardia o di anteporre altre cose a questa.

Ciò che mi fa parlare è l'indignazione; non conosco tutto l'iter e la gestione pubblica di un servizio di nettezza urbana ..... e forse sto bombardando " la croce rossa" ...... ma il nostro è un piccolo paese e ritengo che alcune problematiche - come questa - non siano così difficili da risolvere.



Copyright@ My Life Times 2008-2015

Commenti