Passa ai contenuti principali

Si dice che ..........


Il chili di troppo denotano il fatto che il cibo la fa da padrona a casa nostra , ed il piacere di mangiare lo condividiamo con amici e parenti. Amiamo occupare del tempo con la preparazione e realizzazione di piatti della nostra tradizione e non; riteniamo che il cibo è anche ciò che unisce e diverte , che anima gli incontri e crea calore. Quando abbiamo invitati mettiamo impegno e cuore nello scegliere e preparare i piatti e naturalmente lo facciamo con vero piacere per cui non digeriamo quelle persone che poi al momento che si siedono a tavola cominciano a "lamentarsi " su quante pietanze sono state preparate , le porzioni o quando dicono " .....solo questo poi non mangio nient'altro....." " ...... è troppo ......" "....ma quanto hai cucinato" .......... ma che cavolo --- mangiate e zitti!
Comprendo e condivido il modo di mangiare di ognuno , ma prima di tutto ci vuole educazione e rispetto andando a casa altrui a condividere un pasto... piacevole.
E' quello che insegno alle mie bambine, persino il fatto di non rifiutare anche ciò che a loro non piace o non mangiano abitualmente, anche prenderne solo un pezzetto dal piatto e assaggiarlo ( anche senza finire) denota apprezzamento e rispetto per il lavoro dei padroni da casa.

Giusto per ........ Gnocchi alla romana ( a modo nostro)








Copyright@ My Life Times 2008-2014

Commenti