Passa ai contenuti principali

I Botti anche a casa nostra

Francesco ha un amico d'infanzia che per il secondo anno si dedica alla preparazione di conserve tra prodotti del suo orto e acquistati da contadini nelle vicinanza di casa sua. 
(Vista ciò che ci arriva dalla Terra del Fuoco, l'idea di prendere alimenti di casa propria a Km 0 si fa sempre più realizzabile; non a caso dove abitiamo si è costituita una vera e propria cooperativa) .
Così , avendole già provate l'anno scorso, abbiamo comprato , una partita di passate di pomodoro e abbiamo disposto tutte le bottiglie in dispensa nel garage
Qualcosa nella preparazione non ha funzionato; ieri pomeriggio dopo una successione di botti ( tipo i fuochi del 15 AGOSTO) il garage si è vestito tutto di rosso. Un disastro!  e per fortuna che la mattina stessa avevamo portato fuori nella zona condominiale sia il motorino che la Smart.!
La puzza, i vetri rotti , la salsa sparse nei punti più impensati,  buona parte delle cose che avevamo messo da parte negli scatoloni completamente danneggiati  ...... Panico!!!!!!
Alla fine cerchiamo e troviamo il lato positivo del disastro ......... abbiamo fatto una bella ripulita BUTTANDO UN SACCO DI ROBA!





Per un pò penso di non mangiare salsa di pomodoro!


Copyright@ My Life Times 2008-2015



Commenti

  1. U mamma mia, e che hanno sparato? Che peccato ... meno male che hai avuto la forza di guardare al lato positivo!

    RispondiElimina

Posta un commento