Passa ai contenuti principali

Ciò che penso .... e dico!

Mi espongo in questo momento mettendo in evidenza il mio umile punto di vista su ciò che in questi giorni è successo, dopo la tragica dipartita di due giovani che ora sono al fianco del Signore.

Io , come altri pendolari che percorrono la statale 163 dai Colli di Fontanelle a Positano per Venire a lavorare , sappiamo che le condizioni in cui siamo costretti a viaggiare sono a dir poco pericolose. Il perchè  naturalmente ( come il Sindaco ha messo in evidenza solo ora in un suo comunicato) dovuto a un controllo inesistente e al massimo menefreghismo delle regole.
 Van e Minivan in improbabili e selvagge soste nelle curve per permettere ai turisti trasportati di vedersi il panorama; centauri che sfrecciano come se la strada fosse a loro esclusiva disponibilità e a mo di pista formula uno; la sosta di Pulman sulla Garitta che occupa una intera corsia , limitando il traffico delle due direzione su quella libera .......
Questa situazione si verifica puntualmente ogni giorno , da sempre e nessuno prende atto ed attua controlli, posti di blocco o quant'altro per evitare che situazioni drammatiche e strazzianti che poi possano succedere.

Il sindaco: (testo non riportato completamante dal Blog di Massimo Capodanno)

" E’ una settimana di Ferragosto difficile per Positano. Tutto il paese è ancora scosso e profondamente addolorato da una tragedia che ha colpito il cuore di tutti. Mentre le stradine, le spiagge, i locali, gli hotel sono gremiti di turisti che chiedono relax e divertimento, i cittadini di Positano, pur sentendosi ancora turbati, storditi da tanto dolore, dovuto alla morte di due giovani ragazzi, Raffaele Rispoli e Vincenzo Veropalumbo, lavorano per garantire vacanze serene ai nostri ospiti. “So che è veramente arduo per tutti i nostri operatori turistici, affrontare questo periodo di grande lavoro, con sentimenti di così grande tristezza e amarezza nell’animo, - afferma il Sindaco De Lucia -. Per questo voglio ringraziare tutti i miei concittadini, che nonostante il clima di immenso dolore che si respira, lavorano assiduamente per non far percepire tali sentimenti comuni a quanti hanno scelto la nostra città come meta delle loro vacanze”.L’incidente di sabato scorso ha come cancellato di colpo ogni voglia di svago e aperto, nelle menti di tutti, quesiti a cui occorre, con decisione, dare delle risposte. E il Sindaco di Positano, Michele De Lucia, si è mosso in prima linea proprio in questa direzione. Oggi stesso ha nuovamente richiesto l’istituzione di un tavolo tecnico a cui partecipino le Prefetture di Napoli e Salerno, l’ANAS, i Sindaci di Praiano, Piano di Sorrento e Vico Equense, al fine di operare insieme per la pronta, adeguata e concreta risoluzione delle tante problematiche che affliggono la Statale Amalfitana 163. “[............]Dobbiamo fare fronte comune perché la Statale Amalfitana urge di interventi che possano risolvere le tante, annose questioni che la affliggono da sempre. Gli Enti preposti devono agire congiuntamente affinché si possa migliorare la viabilità in Costiera, ma a maggior ragione, dopo quanto accaduto, urge un a presa di posizione forte da parte di tutti, per raggiungere davvero dei risultati tangibili. L’amministrazione di Positano c’è ed è a disposizione per lavorare insieme, con l’appoggio e l’impegno di tutti.[ ....]

Non credo che l'amministrazione sia così vicina al cittadino: In passato ho fatto presente in forma verbale ad alcune autorità di Positano e ad un consigliere di queste situazioni, facendo presente le difficoltà di transito e la pericolosità in alcuni punti , ma le risposte alla mia richiesta di provvedimenti sono state sempre vaghe e talvolta in particolare:
-Dal Comandante dei Vigili mi sono sentita dire che non "ci sono" sufficienti vigili per poter regolare la situazione della Caritta. Behhhhh ! MA DOVE SONO TUTTI .... IN PIAZZA ..... PERCHE' QUELLO E' IL CENTRO DI POSITANO????...... MA PER PIACERE!!!!!!!!
- I Carabinieri ...... posti di blocco ! dove? Quando? Conoscono bene la situazione ma li si vede in momenti improbabili......
- Polizia ( stradale che sia) ...... non pervenuta!!!!
Io sono una dei cittadini di Positano e non credo che sia l'Unica ad aver fatto presente la cosa o fatto queste valutazioni .... e che naturalmente non venga  ascoltata! Io intanto percorro la statale pregando!

L'altro Punto che mi piacerebbe toccare è riguardo la cancellazione di alcuni eventi durante la celebrazioni del 14 e 15 Agosto in onore della Madonna di Positano. In particolar modo l'annullamento dei fuochi d'artificio del 15.
In considerazione del fatto che a me particolarmente non piacciono e li vedo solo come uno sperpero di soldi, ma come azienda di Positano, un richiamo per il turismo ...... ore averli annullati e poi riproporli il 22/08 ...... che senso ha!
Mi limiterei solo a dire che L'affetto, la partecipazione, il supporto , il calore si dimostrano alla famiglia in tutt'altro modo ......

Non ritengo che Don Giulio abbia agito nel modo corretto , e sinceramente è una persona che per me personalmente non è valida e non rispecchia nelle sua azioni ciò che tutta e di dico tutta ( non solo una stretta schiera ) la comunità voleva.
La somma per i fuochi d'artificio del  2 devolviamoli in beneficenza per le famiglie disagiate della nostra comunità ..... questa è carità cristiana .....

Rimango alquanto schifata e spero non sia stata indelicata , perchè l'evento tragico che ha colpito la Famiglia Rispoli mi ha profondamente colpito e sono molto vicina al loro dolore con la preghiera.



Copyright@ My Life Times 2008-2014

Commenti