Passa ai contenuti principali

Perchè sono mamma!!!!!

Ieri Marilena,ha partecipato al suo primo torneo di scacchi ed era molto emozionata per la competizione. Quando è tornata a casa , è arrivata piangendo perché non ero andata a vederla giocare ( in parte a causa come al solito di una mancata informazione sui programmi di svolgimento ..... ) e perché era stata mortificata da qualche suo compagno.

Come mamma che difende e sostiene il proprio figlio, ci sono rimasta proprio male a vederla in lacrime . Non sono mai mancata ad un recita od evento dove i genitori potessero partecipare , anche perché so che lei con gli occhi mi cerca per rassicurarsi e per essere sostenuta e ieri mi sono resa conto tardi che era uno di quei momenti importanti. La cosa che maggiormente mi ha rimproverato naturalmente era la mia assenza e poi più che perdere le ha fatto male il modo in cui due compagni ( Visto che lei non vinceva) si sono rivolti a lei con i termini SCARSA e STUPIDA. Beh........ sono bambini e non ci si può aspettare altro , ma a mia figlia non ho insegnato questo e soprattuto nel vivere lo sport o il gioco gli ho sempre ribadito ( con o senza particolari capacità) che è importante essere sportivi, corretti e soprattuto che alla fine l'importante è divertirsi. Ma questo non è anche il compito di chi insegna un'attività a dei Bambini? Non credo di vedere le cose in modo così strano , ma secondo la mia opinione questo dovrebbe essere il modo più corretto di far crescere un bambino con valori e comportamenti che sono anche alla base per rivolgersi al prossimo.

Me la prendo naturalmente perché come mamma, vorrei che mi figlia non debba ma subire delle situazioni spiacevoli o delle delusioni....ma la vita è fatta anche o soprattuto di questo....... e allora ci siamo noi che con un abbraccio e con tante parole possiamo far in modo di aiutarli ad andare oltre....... e a capire che il mondo e fatto anche di persone la cui poca intelligenza non gli permette un comportamento consono ..........

L'attestato ora è in una bella cornice colorata.... a dimostrazione di una vittoria.......quella di affrontare sempre le cose senza paura.




Copyright@ My Life Times2008-2010

Commenti