Passa ai contenuti principali

I cittadini per il proprio paese!

In attesa che si "scoprano le carte" e "le liste" per le nuove elezione , i primi appuntamenti per  le iniziative (a mio parere ) dovute e lodevoli - ma il tempo in cui vengono proposte alquanto sospetto-.
 Nell'interesse per il mio paese spero che ci sia una notevole partecipazione per entrambe di cittadini e non di "politici".



( da Positanonews )

Positano, Costa d'Amalfi. Nasce la Pro Loco a Positano. Il Comitato Promotore ci ha inviato un comunicato che riportiamo: "Invitiamo tutti i cittadini a partecipare attivamente MERCOLEDI 28 GENNAIO 2015 ORE 19.00 presso LA SALA CONSILIARE DEL COMUNE DI POSITANO, per discutere sulla realizzazione della PROLOCO per Positano. Era inconcepibile che ogni realtà della costiera Amalfitana avesse la sua Pro Loco e Positano che è la perla NO. Giunto il momento del fare ed è ora di partecipare, dagli anziani ai più piccoli, dove gli uni svolgono ogni giorno perle di saggezza e di patrimonio reale e VIVENTE; gli altri che sono il nostro futuro da tutelare. AD MAIORA". [ ...... ]

Cosa è una Pro Loco e da chi è formata? 
E' un'Associazione di volontari di natura privatistica senza fini di lucro avente per scopo principale la promozione turistica, culturale, ambientale e sociale del territorio in cui opera. E' formata dai soci e dal consiglio direttivo. 



( da Positanonews )

Cari concittadini,
Positano è il nostro Universo, il nostro punto di riferimento. Ma Positano oggi sta decadendo. Viviamo in un Paese sporco, dove non c’è alcun rispetto neanche dei diritti fondamentali della persona, e il Comune viene percepito come un nemico.
Ma in realtà il Comune di Positano siamo Noi.
Siamo noi cittadini che viviamo in questo territorio. Siamo noi che gioiamo quando le cose vanno bene, così come ci disperiamo quando, come oggi, il Paese va male.
Proprio per questo motivo la rinascita di Positano deve partire da noi cittadini, tutti, nessuno escluso.
La Fabbrica delle Idee nasce per porsi come uno strumento nuovo a disposizione del cittadino per  incidere realmente nella gestione attiva del Comune di Positano.
 A partire dalla prossima settimana, essa sarà non solo un canale di discussione e informazione per i cittadini, ma anche il mezzo con cui comunicare con tutti, e metter sul piatto le idee giuste da portare al governo del Paese.
E la fabbrica delle Idee continuerà ad esistere anche e soprattutto dopo le elezioni, come un libero pensatoio dal quale deve partire la nostra rinascita e che alimenti il nostro spirito.
Sabato 24 gennaio inaugureremo questo nuovo strumento, ma è importante che tutti partecipino, perché è arrivato il momento di riappropriarci del nostro diritto di cittadini di voler cambiare questo Paese.
E noi vogliamo cambiare davvero!
Vi aspetto tutti Sabato 24 gennaio al parcheggio Migliaccio a partire dalle 18.
Grazie a tutti
Luca Vespoli





Copyright@ My Life Times 2008-2015

Commenti