Passa ai contenuti principali

Riflessione

Ricomincio a fare avanti indietro per Positano ... e sono già stanca ancora prima di cominciare. Prima era un piacere guidare ma ora mi viene pesante e poi quando vedo le cose storte su quella statale mi incavolo di brutto.
Sono anni che si parla di dare una regolata a questi bus e minivan che sulla Garitta sostano per permettere ai turisti di guardarsi il panorama. Fosse una sosta regolata e sistemata allora non farebbe male a nessuno , ma considerare una carreggiata come parcheggio è da criminali.
L'altro giorno c'erano quasi 10 bus in sosta ...... e io che dovevo scendere a Positano mi sono fatta il tratto sul lato opposto con il rischio di trovarmi qualcuno di fronte . Beh, rimango sconcertata- sempre - se il problema può essere ritenuto pericoloso per la viabilità , sia il tratto di competenza del comune o altro , perché non si dà una regolata e si pongono divieti.
Se per farci pubblicità vogliamo tenerci questa "situazione" allora destinare un tratto di 200 m nei pressi della Madonnina , sgombra da auto e ambulanti è da considerarsi impossibile?
Non si vede mai un vigile e quando ci sono nei periodi più incasinati questi Rangers ( se così si chiamano) la situazione non cambia - anzi -..... ognuno (automobilista) deve badare a se cercando di passare e sperando nella mano di Dio che dall'altra parte non venga nessuno.
Parliamo di sicurezza per il cittadino e per il turista ....... o deve farsi male qualcuno prima di intervenire.
Una voce sicuramente non farà nulla, ma forse la voce di una "cretina" potrà forse fare aprire qualche occhio in più.


Copyright@ My Life Times2008-2012

Commenti