Passa ai contenuti principali

Andiamo dove si spiegano le vele




"........ il vento va dove vuole ,


ma la nave va dove si spiegano le vele........"


un caro amico ( così desidero considerarlo) ascoltando le mie vicissitudini e la mia reazione agli eventi mi ha , filosoficamente parlando, aperto con questa massima una visione sul modo di affrontare la vita.



All'inizio l'ho considerata un po' più votata alla rassegnazione e all'abbandono delle nostre azioni al fato .... (visto che sono molto combattiva e tenace) ........ ma poi riflettendoci su e facendo un po' di pratica ne ho capito la validità.





Si arriva a creder che le cose se capitano è perché devono accadere , che il senno di poi non potrebbe comunque cambiare le cose, che non possiamo seguire un via contraria ........ senza però abbandonasi incodizionatamente a tutto, ma capendo il modo di rivolgersi agli eventi.



Il bene ci fa riscoprire il positivo ed assaporare attimi di felicità ........ il male ci rafforza ( costruisce intorno a noi una corazza purtroppo fatta di bolle di sapone) e ci rende sempre vigili



Copyright@ My Life Times2008-2011

Commenti

Posta un commento