Passa ai contenuti principali

Io sono così



Il primo passo per poter risolvere in genere un problema sarebbe quello di parlarne .


Anche se sono un tipino che non teme di dire in faccia la verità, mi fermo talvolta nell'affrontare un problema che sia reale o mio mentale per evitare una discussione; ed ecco che somatizzo e da un problema mentale diventa un problema fisico.


Accetterei lezioni da coloro che riescono a non fissarsi sui particolari a farsi scivolare via situazioni spiacevoli e antipatiche e soprattuto ad essere più menefreghisti.


Sta tutto lì infatti, cercare in genere di non fregarsene, di prendere la vita come viene , tenendosi stretti quegli affetti sinceri e pensare che non sei tu l'unica ad avere questi problemi. Ma come si fa?


Si possono cambiare tante cose nella vita ma , penso che il proprio modo di essere proprio no, buono o cattivo che sia: "chi nasce tondo non può diventare quadrato".


Spesso penso che tutto quello che accade ( come è ho scritto in un mio precedente post) ha una sua funzione specifica , che a primo acchito non ci è chiaro, ma diradatesi le nubi la vediamo all'orizzonte. Un giorno la mia mente sarà lucida , anche se comporterà un cambiamente che ora non accetto, e forse sarò più serena. L'amore e l'amicizia sono le cose più belle che la vita ci offre, ma tutto è legato alla fortuna.



Copyright@ My Life Times2008-2010

Commenti