Passa ai contenuti principali

Un incontro inaspettatto

Qualche giorno fa Federica ha avuto il suo primo invito ad una festa di compleanno da parte di uno dei suoi nuovi amichetti: Vincenzo.

Rispetto alle altre volte sono partita un po' intimorita , sapendo di base di non conoscere assoluta mente nessuno tra le mamme e i parenti vari e non nego che avrei preferito non andarci, ma naturalmente non sarebbe stato l'atteggiamento giusto nei confronti di coloro che avevano invitato Fede e soprattuto per mia figlia .

Una volta giunti a casa di Vincenzo ho avuto una bella ( se si può dire così...) sorpresa, di scoprire che la mamma del festeggiato è la sorella di una mia ex Compagna di liceo, Angela Corcione ,che era anche lei lì. Dal diploma per svariati motivi avevo tagliato i ponti con tutte le ragazze delle scuola ed erano anni che non vedevo nessuna di loro, E' stato piacevole rincontrare Angela, di chiacchierare del più e del meno, di sapere della sua professione di insegnante ( che non si sarebbe mai immaginato di fare ricordando gli eventi del passato) e di parlare un po' delle vecchie compagne di classe. Un tuffo nelle memorie di un periodo gioioso e spensierato , ricordando ciò che pensavamo di fare e ciò che oggi siamo. Che malinconia!!!!!!



Copyright@ My Life Times2008-2010

Commenti