Passa ai contenuti principali

Grazie alle Guardie Ambientali

Con tutto quello che in questi giorni si dice e si verifica a causa della sicurezza nelle scuole oggi accompagnando le bimbe a scuola ne ho verificato alcune situazioni ( che ormai tutti sanno ).




Ormai palese è la diffiicolta delle tante scale che bisogna fare per raggiungere le aule , sopratutto quando piove , ma anche alle iniziative si è messo un bel freno poichè la paura delle responsabilità e divenuta forte e difficile da poter superare dopo tanta pressione. Quelle piccole gite (per i bambini di 3 -4 e 5 anni) che Marilena faceva e che la arricchiva di conoscenza e allegria ora non sono più in programma; giustamente ne ho compreso le motivazioni ma ciò che mi ha sorpreso e che non avevo percepito fino a questa mattina è stata la rassegnazione a dover chiudere un discorso così importante...





Alla risalita dalla scuola materna con sorriso di emozione ho espresso la mia sorpresa nel vedere , i bambini dell'ultimo pulmino della materna che oltre alle collaboratrici , venivano accompagnati fino alle aule dalle guardie ambientali - che poco prima si assicuravano della sicurezza di tutti gli alunni in movimento tra la latteria e i diversi bus in arrivo.



Posso dire di sentirmi maggiormente tranquilla per quell'assistenza e felice di questo cambiamento....................ma spero che da un giorno all'altro non ci si ritrovi come prima.





Copyright@ My life times 2008

Commenti